Componenti oleodinamici di qualitÀ al giusto prezzo

  •  Language:
  • |

Per il Sociale

General Fluidi per "I Bambini delle Fate"

General Fluidi ritiene che l’impegno a favore del sociale sia un’attività non solo utile, ma anche doverosa. Assumere un ruolo responsabile a favore delle persone e del luogo in cui si opera è infatti la principale esternalità positiva che si possa generare. Per questo General Fluidi sostiene da anni la Fondazione “I Bambini delle Fate”, onlus che mira ad aiutare i bambini autistici e le loro famiglie.

La Fondazione nasce nel 2005 a Castelfranco Veneto per volontà di Franco Antonello, imprenditore locale e padre di un bambino autistico, Andrea. Grazie alla Fondazione e all’impegno di Franco si è innescato un circolo virtuoso fra imprese e sociale, riuscendo a offrire un aiuto concreto alle famiglie dei bambini autistici e agevolando la ricerca scientifica per la diagnosi e la cura di questa patologia ancora relativamente poco conosciuta.

Uno dei più rilevanti successi in questo ambito è da attribuire al laboratorio di Diagnosi e Studio di Malattie Rare dell’Università di Padova che, grazie alle attività di ricerca e alla disponibilità di nuove tecnologie, è ora in grado di mappare con rapidità e precisione lunghissime sequenze di genoma al fine di individuare le cause di molte forme di autismo e di deficit cognitivo. Si tratta di un importantissimo passo in avanti verso una diagnosi più precoce e affidabile che permetterà di gestire e curare meglio il trattamento di queste patologie, oltre che offrire una migliore qualità della vita a pazienti e famiglie.  

Per maggiori informazioni su "I Bambini delle Fate" - www.ibambinidellefate.it