Componenti oleodinamici di qualitÀ al giusto prezzo

  •  Language:
  • |

GENERAL FLUIDI E DOMUS NATURA

un nuovo sistema per il sollevamento delle costruzioni edilizie

La General Fluidi, da sempre attenta alla sostenibilità, collabora con una delle aziende venete più interessanti nel panorama dell’edilizia green: la Domus Natura System.  Dalla collaborazione con l’azienda vicentina è nato un sistema per la gestione di carichi delicati di peso elevato.

 

IL PROGETTO GENERAL FLUIDI
Durante la realizzazione del progetto “Modular Village”, che prevedeva la costruzione di strutture mobili ecosostenibili per campeggi e villaggi turistici, la Domus Natura riscontrò la mancanza di un’attrezzatura di carico e scarico adatta a tale tipo di lavoro e chiese l’intervento della General Fluidi.

L’azienda ha quindi progettato e realizzato un impianto in grado di gestire con estrema cura e attenzione gli edifici di Domus Natura System. Quest’ultimi, che arrivano a pesare 8000 kg,  vengono movimentati a prodotto ultimato, ossia già montati e verniciati, richiedendo perciò massima precisione e delicatezza da parte degli automezzi utilizzati per l’intervento.

 

UNA SCELTA COERENTE
La General Fluidi è stata coinvolta nel progetto per diversi motivi: l’esperienza maturata grazie al Progetto Rialto nel campo del sollevamento di edifici speciali, l’elevata performance degli impianti creati dal suo team e l’attenzione rivolta alla sostenibilità. La General Fluidi utilizza da anni olio a base vegetale per alimentare le proprie centrali perché decisamente più sostenibile dell’olio minerale tutt’oggi impiegato da diversi attori del mercato italiano.

Scopri di più sulle collaborazioni a impatto zero della General Fluidi attraverso i progetti internazionali per la realizzazione delle King’s Troop della Regina Elisabetta o per la ristrutturazione energetica dell’Ospedale di Manchester.