Componenti oleodinamici di qualitÀ al giusto prezzo

  •  Language:
  • |

General Fluidi, un futuro all'insegna della sostenibilità

Il 2012 è stato un anno speciale per General Fluidi: l’azienda, sempre più rispettosa dell’ambiente, ha compiuto 50 anni ed è ormai diventata una tra le più importanti realtà oleodinamiche d’Italia.

 

GENERAL FLUIDI PER L’AMBIENTE

L’azienda, fondata dal 1962, ha ricoprendo un ruolo decisivo nella diffusione dei prodotti oleodinamici per l’industria meccanica acquisendo un notevole know-how nella progettazione e nella produzione di cilindri e centrali.

 

Con il passare degli anni l’azienda ha fatto della sostenibilità uno dei suoi valori, progettando ogni soluzione con un occhio di riguardo all’ambiente. A conferma della sensibilità aziendale in questo frangente possiamo citare alcuni degli ultimi progetti General Fluidi come: lo studio del meccanismo di funzionamento per il M.O.S.E. di Venezia e l’impianto realizzato per Lafer progettato in modo da impedire la dispersione dell’ammoniaca nell’atmosfera.

Fra le altre collaborazioni interessanti, dal punto di vista ambientale, troviamo quella con WRS, per la progettazione e realizzazione di macchinari per il trituramento dei rifiuti e il riciclo dei materiali. Elementi meccanici che non solo permettono il riutilizzo di scarti industriali, ma possono aiutare a smaltire anche rifiuti particolarmente pericolosi come gli pneumatici.

 

Ogni progetto General Fluidi viene ideato cercando di minimizzarne l’impatto ambientale, perché ogni dettaglio può fare la differenza.