Componenti oleodinamici di qualitÀ al giusto prezzo

  •  Language:
  • |

COMUNICAZIONE

General Fluidi festeggia 55 Anni di Attività

general fluidi festeggia 55 anni di attivit

 

General Fluidi: Un cammino lungo 55 anni.

Nata a Padova negli anni del boom economico, la nostra è una realtà storica del territorio.

Alfredo Tiburli fondò General Fluidi nel 1962 in un contesto di grande cambiamento, di sviluppo economico e sociale.
I componenti prodotti servono a costruire ponti, strade, case e macchinari per lo sviluppo industriale, assecondando il momento di straordinaria evoluzione che l’Italia stava vivendo.
Negli anni Sessanta e Settanta General Fluidi diventa competitiva in molti ambiti, fra cui principalmente quelli industriale, edilizio e agricolo.

Gli anni Ottanta rappresentano invece il momento della svolta: l’azienda cresce, ha bisogno di una nuova sede, partecipa alla progettazione di numerosi macchinari speciali.​. Nasce così quella vocazione alla progettazione “su misura” e all’ideazione di prodotti unici che è oggi uno dei maggiori punti di forza di General Fluidi.

Il decennio successivo consolida questo orientamento e prepara il terreno per le collaborazioni di rilevanza internazionale che contraddistingueranno gli anni Duemila.
L’investimento in ricerca e personale è ripagato e si manifesta concretamente in più settori, dalle grandi opere agli impianti ecosostenibili: General Fluidi realizza componenti fondamentali per il funzionamento del sistema MO.S.E. e per l’allargamento del Canale di Panama, ma anche per riscaldare nel rispetto dell’ambiente l’ospedale di Manchester e le scuderie della Regina Elisabetta II. L’attaccamento al proprio territorio di appartenenza, però, non viene mai meno: per questo nel 2010 General Fluidi concepisce e realizza il “Progetto Rialto”, attraverso cui sollevare i palazzi di Venezia per preservarli.

Oggi la nostra azienda è attiva su molti progetti di ampio respiro e continua ad investire con convinzione nello sviluppo delle proprie risorse tecnologiche e umane: il modo più efficace per garantire al cliente un prodotto personalizzato e di qualità.

 

« Archivio