COMUNICAZIONE
GENERAL FLUIDI: NUOVO MERCATO IN UZBEKISTAN
General Fluidi ha partecipato alla prima missione commerciale in Uzbekistan organizzata da Promex .
UZBEKISTAN E' UN PAESE IN EVOLUZIONEÂ che pone un forte accento sull'ammodernamento e sull'acquisizione di alta tecnologia.Â
Il sistema agro-industriale italiano è in grado di dare un significativo contributo al miglioramento della filiera agricola ed industriale in Uzbekistan. Gli operatori economici e le istituzioni uzbeke sono consapevoli dei vantaggi competitivi del know how italiano nella meccanica agricola, nella trasformazione industriale, nella conservazione alimentare.
Quello tessile è il settore che traina la collaborazione economica italo-uzbeka, seguito da possibili interessi crescenti verso il settore della lavorazione della pelle e del cuoio di livello medio. Le migliori aziende uzbeke sono acquirenti di macchinari italiani che consentono di rispondere più efficacemente alla domanda internazionale e domestica.
La dott.ssa Malvina Cerantola ha accompagnato e supportato un gruppo di 8 aziende padovane nell'incontro con le imprese locali, da tutti ritenute molto interessanti.
La missione è stata magistralmente organizzata e gestita dal dott. Salvatore Parano dell’ufficio ICE di Almaty con l’ottima collaborazione del sig. Jasur Vakilov.
Un sentito ringraziamento a Sua Eccellenza L’Ambasciatore Andrea Bertozzi ed al dott. Fabrizio Bietti dell’Ambasciata d’Italia a Tashkent.