Â
andrea tiburli, amministratore delegato general fluidi, incontra le delegazioni del SUD america durante PYMES in qualità di presidente unionmeccanica veneto.
Dal 29 al 30 ottobre Padova ha ospitato il V Forum Italo-Latinoamericano sulle Piccole e Medie Imprese (PYMES), promosso dall’Organizzazione Internazionale Italo – Latino Americana – IILA, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, l’Università degli Studi di Padova e Promex – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova.
Â
L’incontro ha racchiuso il più grande contingente di delegati latinoamericani e caraibici mai riuniti in Veneto, circa 130 persone tra ministri, vice-ministri, imprenditori, autorità regionali e locali, accademici, esperti e corpo diplomatico di 20 paesi dell’America Latina.
Â
«Le opportunità per le imprese venete sono soprattutto nella possibilità di intensificare gli interscambi e la cooperazione – afferma Franco Conzato, Direttore di Promex – Se pensiamo al tessuto delle piccole e medie imprese venete che vogliono esportare in America Latina diventa essenziale trovare un partner. Pensiamo ai nostri piccoli imprenditori che vogliono trovare un equivalente operativo in America Latina e perseguire una strada di cooperazione»
Â
|