301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Componenti oleodinamici di qualitÀ al giusto prezzo

  •  Language:
  • |

COMUNICAZIONE

General Fluidi: Accumulatori e valvole in acciaio inox

accumulatori e valvole acciaio inox

general fluidi: ACCUMULATORI E VALVOLE IN ACCIAIO INOX.


Gli accumulatori si trovano installati su tutti i circuiti, oleodinamici e non, in cui operano fluidi incomprimibili (generalmente olio) soggetti a variazioni di pressione.


Nei circuiti oleodinamici, queste oscillazioni di pressione possono essere indotte da vari fattori come dall’azionamento di valvole, variazioni di carico o semplicemente un comportamento errato degli operatori. Essendo l’olio incomprimibile, repentini cambiamenti di pressione determinano quello che in idraulica viene chiamato “colpo di ariete”, con conseguente impatto su tutto il circuito, causando danni o usura precoce.


Una delle funzioni degli accumulatori è quindi mantenere il più possibile regolare nel tempo l’andamento dei valori di pressione e di portata dell’olio che circola nel sistema oleodinamico. Possono, inoltre, fungere da riserva di energia e coadiuvare le pompe per ottimizzare le funzioni dei sistemi idraulici.


L'utilizzo degli accumulatori è direttamente collegato alla presenza delle valvole, indispensabili nella gestione dei fluidi. Sempre più richiesti sono sia gli accumulatori che le valvole in acciaio inox 316L.


General Fluidi progetta e fornisce anche sistemi idraulici che utilizzano fluidi diversi dall'olio.


LE NOSTRE VALVOLE IN ACCIAIO INOX →




 

 

« Archivio