Componenti oleodinamici di qualitÀ al giusto prezzo

  •  Language:
  • |

COMUNICAZIONE

INCONTRO CON LA SENATRICE ROBERTA TOFFANIN

 

 

Confapi Padova: INCONTRO ROBERTA TOFFANIN

RIPRESA ECONOMICA E BUROCRAZIA, ANTAGONISMO ALL’ITALIANA

 
Il peso della burocrazia in Italia è un “vecchio amico”. Abbiamo imparato a conviverci, a destreggiarci con maestria. C’erano le risorse, la pazienza, il tempo. E questo freno a mano tirato, col tempo, è divenuto normalità.

Ma se fino a poco tempo fa siamo stati in prima linea come persone, ora tocca fare i conti con l’emergenza nella veste di imprenditori. Con poche risorse, poca pazienza, poco tempo...e stessa burocrazia. 

Questo mastodontico apparato non è più contemplato. Se prima imbrigliava imprese e scoraggiava investitori, oggi, è una zavorra insostenibile.

Imprese e lavoratori alla deriva, abbandonati tra l’incudine della burocrazia e il martello della crisi economica, questo il macro argomento discusso nell’incontro con la Senatrice Roberta Toffanin, nella sede Confapi Padova. 

Una mera campagna di sensibilizzazione sulla semplificazione dell’iter burocratico, condotta da Carlo Valerio, Presidente Confapi Padova, affiancato da Andrea Tiburli, in qualità di Presidente Unionmeccanica Veneto, e il Direttore Davide D’Onofrio.

Confronto anche sul sostegno agli investimenti, competitività del mercato del lavoro e le iniziative intraprese dall’Associazione Confapi Padova per fronteggiare l’attuale situazione. A tal proposito, la Senatrice Toffanin ha espresso apprezzamento per la vitalità della categoria e si è resa disponibile per una più stretta relazione con il territorio.

La soluzione, alla fine, sembra ovvia agli occhi di tutti:
LE RISPOSTE DEVONO ARRIVARE PRIMA DELLE DOMANDE.

 
 

 

« Archivio