Le due aziende venete hanno iniziato una nuova e fruttuosa collaborazione che ha portato alla realizzazione di Apollo: un innovativo sistema di movimentazione elettronica per merci di peso e dimensioni elevate.
Il sistema di movimentazione è composto da 3 carrelli dotati di ruote che devono essere posizionati al di sotto dell’elemento da spostare dopo averlo sollevato di pochi centimetri da terra. Una volta terminata questa fase occorre unicamente azionare il macchinario e dirigere il carico dove desiderato. Apollo è progettato per diminuire i costi di traslazione e aumentare la sicurezza:
General Fluidi ha realizzato per Mouvers la struttura interna dell’innovativo sistema; più precisamente ha progettato una centrale oleodinamica capace di utilizzare due diversi tipi di alimentazione elettrica: a batterie, con accumulatori inseriti nella centrale, e via cavo assorbendo la corrente direttamente dalla linea.
Apollo, una soluzione semplice ed efficace per la movimentazione industriale.
Scopri gli altri progetti General Fluidi dedicati al mondo della movimentazione di elementi strutture pesanti e delicate come il “Progetto Rialto” e il “Domus Natura”.