General Fluidi usa i cookies. Leggi l’informativa OK

< BACK

Uniconfort e General Fluidi per la regina Elisabetta

General Fluidi ha preso parte al progetto dell'azienda padovana Uniconfort per la creazione di un impianto termico, alimentato a biomasse, realizzato per le scuderie della famiglia reale inglese

KING’S TROOP

Lo Staff della Regina Elisabetta II si è rivolto a Uniconfort, azienda specializzata nella progettazione di impianti termici e caldaie alimentate a biomasse,  dopo il successo riscontrato dall’impianto installato alla British Racing School nel Suffolk.
L’impianto per biomasse, realizzato per le scuderie reali King’s Troop, converte in energia la paglia e l’erba secca utilizzate per gli animali della tenuta ottimizzando così il consumo energetico dell’intero stabile. Questa caldaia, similmente a quella presente nella British Racing School, viene alimentata dallo strame dei cavalli migliorato sensibilmente l’impatto ambientale delle scuderie reali.

L’INTERVENTO DI GENERAL FLUIDI

General Fluidi è intervenuta nelle fasi di progettazione e realizzazione della caldaia a biomasse creando le componenti oleodinamiche che permettono lo spostamento del combustibile all’interno dell’impianto. Dalla collaborazione fra le due aziende venete è nata una serie di caldaie in grado di produrre acqua a 95° C, necessaria al riscaldamento delle stalle, attraverso la trasformazione dei materiali di scarto prodotti nelle scuderie reali.

Si tratta del primo impianto al mondo per il riciclo dello strame dei cavalli: un progetto dall’alto tasso innovativo per la produzione di calore a costo zero, senza emissioni nocive per l’ambiente.