General Fluidi usa i cookies. Leggi l’informativa OK

L’impegno sociale

General Fluidi si è da sempre impegnata per massimizzare il proprio impatto positivo non solo nei confronti dell’ambiente, ma anche della società. Siamo presenti attivamente sul territorio, supportando in modo concreto e sincero associazioni e fondazioni attraverso attività solidali e partecipando o organizzando eventi benefici.

Conosciamo bene qual è il valore dell’innovazione, della ricerca e dello studio: per questo siamo profondamente consapevoli degli effetti positivi ed evidenti generati dal supporto a questo tipo di attività.

Fondazione Banca degli Occhi Veneto

Ente no profit di eccellenza che opera da 30 anni per ridare la gioia di vedere attraverso il trapianto, la ricerca e la cura delle malattie oculari. Si adopera non solo per la ricerca di soluzioni innovative ai problemi legati alle cornee e alla vista, ma anche per la promozione della cultura della donazione, intesa come scelta personale consapevole.

General Fluidi sostiene Fondazione Banca degli Occhi Veneto Onlus da diverso tempo attraverso azioni concrete, stando al loro fianco e supportandoli nelle iniziative sul territorio.

Fondazione I Bambini delle Fate

La ricerca a favore dei bambini autistici sta facendo grandi progressi e General Fluidi è da sempre attenta a questo tema sostenendo da anni la Fondazione I Bambini delle Fate.

Si tratta di una realtà che si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre malattie genetiche.

Attraverso quest'associazione General Fluidi sostiene non solo gli aiuti ai bambini, ma anche gli investimenti in ricerca, come ad esempio quella messa in campo dall’Università di Padova sul rapporto fra malattie genetiche e autismo, che consentirà di ottenere passi avanti relativamente alle patologie legate al neurosviluppo.

Cooperativa Il Glicine

Cooperativa Il Glicine, con sede a Padova, sviluppa servizi per la disabilità partendo dai bisogni delle persone, sostenendo il loro nucleo familiare, promuovendo l’inclusione sociale. Vengono realizzati laboratori artistico-creativi, attività trasversali, motorie e ludiche per favorire lo scambio di conoscenze, la socializzazione e l’integrazione con il territorio.

General Fluidi supporta Cooperativa Il Glicine, sostenendo le sue attività in maniera concreta e responsabile, appoggiando attivamente alle politiche sociali del territorio.