General Fluidi usa i cookies. Leggi l’informativa OK

TRASPARENZA

Due stelle di legalità

General Fluidi ha ottenuto un traguardo molto importante e significativo, ovvero il riconoscimento ed ottenimento di due stelle nel Rating di legalità.

Il Rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un giudizio sul rispetto della legalità da parte delle imprese e, più in generale, sul grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. Si tratta per General Fluidi di un percorso durato 5 anni, dedito a concretizzare e, soprattutto, formalizzare la legittimità del suo operato. Questo risultato ha generato soddisfazione ed orgoglio, un impegno che ha portato l’azienda ad essere una delle poche realtà – solo 2414 sul territorio nazionale lo possiedono – insignite di questo riconoscimento. La seconda stella del Rating di legalità non è altro che l’estensione della coscienza di General Fluidi: distinguersi, essere responsabili e consapevoli delle proprie azioni. Essere leali, agire nell’integrità per generare valore.

Il nostro Codice Etico

Il codice etico è la carta dei diritti e dei doveri fondamentali attraverso la quale l’impresa chiarisce le proprie responsabilità etiche e sociali verso l’interno e verso l’esterno. Esso risponde all’esigenza dell’impresa di dichiarare su quali criteri intende operare per bilanciare gli interessi degli stakeholder interni ed esterni.

General Fluidi ha deciso di aderire al Codice Etico di Confapi Padova, che ha l’intento di definire e rendere esplicito l’insieme dei principi, dei valori e delle direttive ai quali devono ispirarsi le politiche, le linee strategiche e le condotte dell’ente e dei suoi membri.

Ci poniamo con senso di responsabilità e con integrità morale l’obiettivo di continuare a contribuire al processo di sviluppo dell’economia italiana e alla crescita civile del paese in maniera sana, responsabile ed onesta.

Codice etico di Confapi
Essere parte di Confapi Padova

Cinquantasei anni di attività, da una ventina General Fluidi è legata a Confapi Padova e Andrea Tiburli, amministratore delegato dell’azienda, è entrato nel nuovo Consiglio direttivo, che rimarrà in carica sino al 2022. Confapi Padova è un’Associazione di Piccole e Medie Imprese di Padova, non ha scopo di lucro, è apartitica e aconfessionale e si ispira ai principi democratici sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana. Ogni giorno Confapi Padova lavora al fianco delle imprese associate: da un lato svolgendo attività di sindacato nei confronti degli Enti e delle Amministrazioni pubbliche, statali e territoriali, e di numerosi altri soggetti impegnati nelle relazioni politiche, economiche, industriali e sociali; dall’altro fornendo una vasta gamma di servizi in tutte le aree della gestione aziendale e della formazione del personale.

photogallery_802_codice-etico-confapi--gf_thumb_570x260.jpg